HYPHESSOBRYCON SERPAE - Tetra di Serpa

HYPHESSOBRYCON SERPAE - Tetra di Serpa

Famiglia Caracidi.
Provenienza Rio delle Amazzoni e Rio Guapore.
Descrizione Forma: molto allungata. Colorazione: molto variabile; diafano; dorso aliva scuro, fianchi grigio-verde, ventre giallino con riflessi iridati. In condizioni di benessere, o di eccitazione emotiva, tutta la parte anteriore del corpo assume un colore rosso sangue. Lateralmente una macchia scura molto distinta; più distinta è la striscia longitudinale, che si va allargando verso la coda. Dimensioni: fino a 4,5 cm. Differenze sessuali: nella livrea il maschio, in genere prevale il rosso.
Ambiente Non ha speciali esigenze. Temperatura: 23-25 °C. pH: leggermente acido. Durezza dell'acqua: moderatamente molle. Illuminazione e fondo: luce forte ma non troppo cruda, fondo non troppo chiaro, vegetazione acquatica fitta (circa i 2/3 della vasca).
Alimentazione Onnivoro.
Biologia Comportamento: pesciolini vivace, pacifico, vive in branchi. Riproduzione: abbastanza facile. E' preferibile utilizzare una vasca a parte dove introdurre prima il maschio e dopo alcuni giorni la femmina. Le uova sono deposte su piante a foglie sottili. Dopo la schiusa occorre allontanare i genitori. Compatibilità: convive facilmente con altre specie ma non con varietà che siano strettamente affini.

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions

Mangimi per PESCI TROPICALI

PRODAC Mangimi pesci tropicali SCAGLIE pesci che si cibano in superficiePRODAC Mangimi pesci tropicali GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vascaPRODAC Mangimi pesci tropicali PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondoPRODAC Mangimi pesci tropicali LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali 

SCAGLIE  -  GRANULI e PELLETS  -  PASTIGLIE  -  LIOFILIZZATI

SCAGLIE pesci che si cibano in superficie
GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vasca
PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondo
LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions
Phone +39 049 5971677 - Fax +39 049 5971113
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web site: www.prodacinternational.it