HYPOSTOMUS specie squalinus

 HYPOSTOMUS sp. -  squalinus

Famiglia Loricariidi.
Provenienza Dal Brasile meridionale e sudorientale al bacino del Rio de la Plata.
Descrizione Forma: a differenza dei generi simili, non possiede una corazza ventrale di placche ossee; ha testa molto grande, con bocca a ventosa inferiore, pinna dorsale alta e lunga, pinne pettorali e ventrali con raggi ispessiti; presenta una pinna adiposa e ha la pinna caudale leggermente frangiata (con la parte inferiore più lunga), la pinna anale molto piccola, una serie longitudinale di circa 30 placche ossee. Colorazione: il tono di fondo è brunastro e poco appariscente, ma con eleganti motivi di macchie e striature. Dimensioni: secondo la specie, da 14 a 40 cm.

HYPOSTOMUS specie squalinus

Ambiente Vive nelle acque correnti. Temperatura: secondo le specie, da 18 a 26 °C. pH e durezza dell'acqua: per lo più non ha esigenze particolari. Fondo e arredamento: abbondante vegetazione con numerosi anfratti e pietre; se lo si tiene con altre specie, la vasca deve essere molto ampia.
Alimentazione Eccellente divoratore di detriti e alghe; in acquario accetta anche cibi vivi e mangimi secchi.
Biologia Comportamento: pacifico e assai interessante. Riproduzione: non si hanno notizie al riguardo. Vita sociale e compatibilità: vedi sopra.

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions

Mangimi per PESCI TROPICALI

PRODAC Mangimi pesci tropicali SCAGLIE pesci che si cibano in superficiePRODAC Mangimi pesci tropicali GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vascaPRODAC Mangimi pesci tropicali PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondoPRODAC Mangimi pesci tropicali LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali 

SCAGLIE  -  GRANULI e PELLETS  -  PASTIGLIE  -  LIOFILIZZATI

SCAGLIE pesci che si cibano in superficie
GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vasca
PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondo
LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions
Phone +39 049 5971677 - Fax +39 049 5971113
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web site: www.prodacinternational.it