ECHINODORUS schlueteri

ECHINODORUS  schlueteri

Famiglia Alismatacee.
Provenienza America meridionale.
Descrizione E' una delle più belle specie appartenenti a questo genere. Forma ciuffi notevoli, dati da lunghe foglie di un bel color verde pallido, lanceolate, appuntite alla sommità, percorse da venature e sostenute da piccioli lunghi e triangolari. Difficilmente fiorisce in acquario. Appartengono alla specie: E. schlueteri nella foto, E. bleheri, E. kompacta, E. ozelot rosso, E. red "flamè", E. tenellus.
Moltiplicazione Per divisione delle giovani plantule che si formano sugli scapi.
Ambiente Temperatura: 20-25 °C, con optimum intorno ai 22 °C; pH: neutro; durezza dell'acqua: media; illuminazione: forte; substrato: sabbioso; va usata sabbia di una certa grossezza che si concima regolarmente ad intervalli.

COLTIVAZIONE: Presente sul mercato con diverse varietà (molto bella la “leopardo”, dalle foglie maculate), è divenuta una delle specie più popolari tra gli acquariofili, per la bellezza e la relativa facilità di coltivazione anche negli affollati acquari di comunità dei principianti. Non ha particolari esigenze riguardo alla natura del fondo (comunque moderatamente fertilizzato), né per i valori dell’acqua pur preferendo un pH neutro e una durezza medio-bassa. Illuminazione normale, T 22-28° C.

 

prodotti per le piante acquario consigliati PRODAC

Prodac International S.r.l.
Via Padre Nicolini, 22
35013 Cittadella (PD) ITALY

Phone +39 0495971677

https://www.prodacinternational.it/it/