UARU AMPHIACANTHOIDES

Famiglia Ciclidi.
Provenienza Rio delle Amazzoni, Guayana.

Descrizione Forma: corpo ovaloide, lateralmente molto compresso. Colorazione: molto varia, come tutti i Ciclidi; gli avannotti, fino ai 5 cm, sono di un bel marrone-nero tranne le parti membranose delle pinne dorsale e ventrale, poi assumono un colore giallo-bruno con macchie, punti, tratteggi chiari, irregolarmente sparsi; gli adulti, infine, sono giallognoli o marroncini, con riflessi blu-verdi e tre grandi macchie scure sui fianchi, talora confluenti; l'occhio è rossiccio. Dimensioni: fino a 25 cm. Differenze sessuali: la papilla anale è visibile nelle femmine quando depongono le uova. 

Ambiente Temperatura: ha bisogno di molto calore (27-28 °C); per la riproduzione 30 °C. pH: intorno a 7 o di poco inferiore. Illuminazione: attenuata. Fondo: scuro con radici e rocce ricche di anfratti. Arredamento: alcune grandi piante isolate.

Alimentazione Abbondante cibo vegetale.

Biologia Comportamento: vivace, pacifico, vive in branchi; solo al tempo dell'accoppiamento i maschi diventano territoriali e aggressivi. Riproduzione: depone le uova un posti nascosti e bui; la riproduzione in acquario e l'allevamento sono piuttosto problematici. Vita sociale: vedi sopra . Compatibilità: eventualmente con altri Ciclidi delle stesse regioni.

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions

Mangimi per PESCI TROPICALI

PRODAC Mangimi pesci tropicali SCAGLIE pesci che si cibano in superficiePRODAC Mangimi pesci tropicali GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vascaPRODAC Mangimi pesci tropicali PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondoPRODAC Mangimi pesci tropicali LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali 

SCAGLIE  -  GRANULI e PELLETS  -  PASTIGLIE  -  LIOFILIZZATI

SCAGLIE pesci che si cibano in superficie
GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vasca
PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondo
LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions
Phone +39 049 5971677 - Fax +39 049 5971113
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web site: www.prodacinternational.it