TOXOTES JACULATOR - Pesce arciere

 TOXOTES JACULATOR - Pesce arciere

Famiglia Toxotidi.
Provenienza Asia meridionale e sudorientale, Filippine, Arcipelago Malese, Australia.
Descrizione Forma: corpo allungato e compresso ai lati; bocca assai ampia rivolta verso l'alto; occhi grandi. Colorazione: molto diversa secondo la regione e l'età; i giovani presentano da 4 a 6 larghe strisce trasversali nere, che in seguito si accorciano. Dimensioni: fino a 24 cm; sessualmente maturo a 10 cm. Differenze sessuali: non note.
Ambiente Acque salmastre delle foci dei fiumi, zone con mangrovie. Temperatura: 26-28 °C pH: 7-8,5. Durezza dell'acqua: acque dure e leggermente salate (2-3 cucchiaini da tè di sale ogni 10 litri). Fondo e arredamento: grandi vasche poco profonde, con poche piante dure resistenti all'acqua marina; molto spazio libero.
Alimentazione Cibo vivo, soprattutto insetti e pesciolini.
Biologia Comportamento: voracissimo, per procurarsi il cibo può lanciare con la bocca spruzzi d'acqua contro insetti in volo. Riproduzione: pare che deponga le uova presso le formazioni coralline; da qui i piccoli migrano in acque dolci per tornare da adulti in acque salmastre. Vita sociale: i giovani vivono in branchi, gli adulti in territori ben delimitati. Compatibilità: con altre specie d'acque salmastre.

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions

Mangimi per PESCI TROPICALI

PRODAC Mangimi pesci tropicali SCAGLIE pesci che si cibano in superficiePRODAC Mangimi pesci tropicali GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vascaPRODAC Mangimi pesci tropicali PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondoPRODAC Mangimi pesci tropicali LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali 

SCAGLIE  -  GRANULI e PELLETS  -  PASTIGLIE  -  LIOFILIZZATI

SCAGLIE pesci che si cibano in superficie
GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vasca
PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondo
LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions
Phone +39 049 5971677 - Fax +39 049 5971113
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web site: www.prodacinternational.it