ANOPTICHTYS JORDANI - Caracide cieco

 ANOPTICHTYS JORDANI - Caracide cieco

Famiglia Caracidi. 
Provenienza Acque sotterranee del Messico.
Descrizione Forma: corpo allungato, alquanto compresso ai lati, con una pinna adiposa e linea laterale completa. Pinna caudale forcuta, a lobi arrotondati. Colorazione: le forme di superficie presentano una tonalità argentea con riflessi dorati; quelle cavernicole (vedi foto) hanno color rosa pallido uniforme, con riflessi argentei; mancano gli occhi. Dimensioni: fino a 9 cm. Differenze sessuali: le femmine diventano più grosse. 
Ambiente Temperatura: preferibilmente fra i 18 e i 24 °C. le forme cavernicole sopportano anche valori da 17 a 29 °C. pH: 7,5. Durezza dell'acqua: forse è preferibile un'acqua dura. Illuminazione: per le forme di superficie luce piena; per quelle cavernicole luce smorzata. Fondo: alto strato di sabbia; per le forme non pigmentate rocce; vegetazione acquatica non troppo fitta ma ombrosa per le varietà vavernicole.
Alimentazione Onnivoro.
Biologia Comportamento: vivace e pacifico, si orienta prevalentemente col tatto e l'odorato. Riproduzione: le forme di superficie e quelle cavernicole si incrociano facilmente e sono molto prolifiche. Vita sociale e compatibilità: vive in branchi.
Note La forma cieca si deve tenere in vasche riservate.

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions

Mangimi per PESCI TROPICALI

PRODAC Mangimi pesci tropicali SCAGLIE pesci che si cibano in superficiePRODAC Mangimi pesci tropicali GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vascaPRODAC Mangimi pesci tropicali PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondoPRODAC Mangimi pesci tropicali LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali 

SCAGLIE  -  GRANULI e PELLETS  -  PASTIGLIE  -  LIOFILIZZATI

SCAGLIE pesci che si cibano in superficie
GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vasca
PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondo
LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions
Phone +39 049 5971677 - Fax +39 049 5971113
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web site: www.prodacinternational.it