Il nuovo sistema SERA per la cura del laghetto risolve tutti i problemi utilizzando un solo prodotto per ogni fase

La qualità dell'acqua è il fattore determinante per il benessere di tutti gli abitanti del laghetto. Grazie ad un trattamento mirato dell'acqua del laghetto con i prodotti del nuovo sistema SERA per la cura del laghetto è possibile stabilizzare i valori dell'acqua in modo duraturo, sicuro e senza grande impegno, prevenendo così fastidiosi problemi.
Dopo aver controllato i valori dell’acqua con i SERA test, si procede con il trattamento dell’acqua attraverso quattro fasi ben distinte:

Fase 1: Stabilizzare l’acqua
Valori dell’acqua stabili sono il presupposto fondamentale per un’acqua limpida e adatta alla vita dei pesci. SERA pond bio balance stabilizza i valori dell’acqua aumentando in modo delicato la durezza carbonatica (KH) e anche la durezza totale (GH), impedendo così pericolose oscillazioni del valore pH. sera pond bio balance va utilizzato in presenza di una durezza carbonatica inferiore a 5.

Fase 2: Trattare l‘acqua
Ogni pioggia e ogni cambio parziale dell’acqua possono causare l’introduzione di metalli pesanti e cloro. SERA KOI PROTECT lega queste sostanze nocive e anche la tossica ammoniaca in modo veloce ed efficace. Grazie a ciò l’acqua nuova si trasforma immediatamente in acqua adatta alla vita dei pesci nel laghetto. Questo prodotto si utilizza dopo piogge, dopo i cambi parziali dell’acqua e in caso di nuovi allestimenti.

Fase 3: Creare l‘equilibrio
Nel laghetto si formano continuamente ammoniaca e nitriti, sostanze tossiche pericolose, a causa dei prodotti della decomposizione e degli escrementi dei pesci. Il biomateriale filtrante liquido SERA pond bio nitrivec contiene batteri depuranti che decompongono queste sostanze tossiche e ristabiliscono l’equilibrio biologico. Da utilizzare dopo la pulizia del filtro, dopo i cambi parziali dell’acqua, in caso di nuovi allestimenti e per la normale cura dell’acqua.

Fase 4: Attivare i materiali filtranti
Ad ogni pulizia del filtro anche i batteri filtranti utili vanno persi. SERA pond filter biostart contiene batteri specifici che attivano immediatamente il materiale filtrante. Il laghetto rimane pulito e il lavoro per la manutenzione viene notevolmente ridotto.
Questo attivatore batterico del filtro va utilizzato dopo la pulizia o la sostituzione del filtro o dopo un nuovo allestimento.

Il trattamento dell’acqua nel laghetto:
• SERA pond bio balance stabilizza i valori dell’acqua
• SERA KOI PROTECT rende l’acqua adatta alla vita dei pesci
• SERA pond bio nitrivec decompone ammonio e nitriti e rende l’acqua cristallina
• SERA pond filter biostart attiva il materiale filtrante ed elimina la melma

OFFICIAL SPONSOR

https://www.acquariofiliaitalia.it/news-aziende/prodac-international.html

Leggi altri articoli consigliati sui vari BRAND del settore ACQUARIOLOGIA

https://www.acquariofiliaitalia.it/news-aziende.html