Per eliminare le alghe e prevenire la loro formazione e per combattere con sicurezza germi patogeni, parassiti e virus, i possessori di laghetti possono fare affidamento al potente ed efficace SERA pond sistema UV-C 55 W

La soluzione più semplice ed affidabile per prevenire e risolvere efficacemente lo sviluppo delle fastidiose alghe in sospensione, ossia quelle che rendono l’acqua verde torbida, e limitare la proliferazione di tutte le altre alghe, e per prevenire anche malattie dei pesci, è installare nel proprio laghetto una lampada sterilizzatrice a raggi UV-C, come il SERA pond sistema UV-C 55 W.
Queste lampade distruggono tutte le alghe unicellulari in sospensione e uccidono tutte le spore delle altre alghe, come anche tutti i batteri che possono essere causa di malattie, garantendo in questo modo un’acqua cristallina e sana dal punto di vista biologico.

Le lampade lavorano senza alcuna aggiunta di prodotti chimici e la loro azione è puramente fisica, e hanno il grande vantaggio di essere molto semplici nell’uso e nella manutenzione. Inoltre, gli abitanti del laghetto e i batteri depuranti non subiscono alcun danno dall’utilizzo del sistema SERA a raggi UV-C.
Il principio di funzionamento è semplice.
La lampada UV-C, che deve essere lasciata in funzione 24 ore su 24, produce una radiazione che ha effetti letali sui tessuti viventi. L'acqua passa in una camera contenente la lampada ai cui raggi soccombono i batteri, le alghe unicellulari, le spore delle altre alghe e i microrganismi in sospensione (tra cui alcuni parassiti dei pesci). In altre parole l'acqua ne esce sterilizzata. Il motivo della straordinaria efficacia dei raggi UV-C è che, non esistendo sulla terra, nessun organismo animale o vegetale ha mai sviluppato delle difese alla loro azione.

Il SERA pond sistema UV-C 55 W rappresenta l’ideale completamento al filtraggio meccanico e biologico del filtro per laghetto SERA KOI Professional 24000.
Per ottenere un’azione veramente efficace dei raggi UV-C:
• la potenza della lampada deve essere rapportata alla capacità del laghetto o dell’acquario e a ciò che si vuole eliminare: contro le alghe 1 Watt per ogni 200 – 300 litri, contro parassiti unicellulari 1 Watt per ogni 100 litri, per parassiti pluricellulari microscopici e in acqua marina 1 Watt per ogni 10 litri (si tratta di valori indicativi).
• il flusso dell’acqua deve essere lento in modo che l’acqua sia esposta il più a lungo possibile ai raggi UV-C (il sistema SERA prevede un flusso rotatorio intorno alla lampada)
• il vetro di quarzo che isola la lampada dall’acqua deve essere perfettamente pulito
• la lampada UV-C deve essere installata dopo il filtro in modo che l’acqua che entra in contatto con la lampada sia già prefiltrata.

Per il collegamento al SERA KOI Professional 24000 filtro per laghetto sono ideali due SERA pond sistemi UV-C 55 W.

Il SERA pond sistema UV-C 55 W può essere tuttavia installato anche senza collegarlo ad un filtro per laghetto ottenendo comunque l’eliminazione delle alghe in sospensione e dell’intorbidamento batterico. In questo caso il SERA pond sistema UV-C deve essere collegato ad una pompa per laghetto.
Il SERA pond sistema UV-C 55 W è adatto per laghetti di grandi dimensioni – fino a 24000 litri di capacità. Per laghetti più piccoli – fino a 6000 litri – è indicato il SERA pond sistema UV-C 24 W.

I vantaggi del sistema di accensione elettronico delle lampade UV-C della SERA:
• azione più veloce
• maggiore stabilità dei raggi UV-C
• maggiore durata della lampada
Attenzione: la lampada accesa non deve mai essere guardata senza indossare adeguati occhiali protettivi per evitare seri danni agli occhi!

San Pietro in Casale (BO), Febbraio 2012

OFFICIAL SPONSOR

https://www.acquariofiliaitalia.it/news-aziende/prodac-international.html

Leggi altri articoli consigliati sui vari BRAND del settore ACQUARIOLOGIA

https://www.acquariofiliaitalia.it/news-aziende.html