Il nuovo sistema SERA per la cura dell’acquario risolve tutti i problemi nell’acquario d’acqua dolce con un solo prodotto specifico per ogni fase

La qualità dell’acqua è il fattore determinante per il benessere di tutti gli abitanti dell‘acquario. Con i prodotti SERA per la cura dell’acquario d’acqua dolce è possibile ottenere in modo facile e per lungo tempo valori dell’acqua corretti, sicurezza contro un pericoloso inquinamento da sostanze nocive e un equilibrio biologico stabile. I problemi più frequenti, come l’inquinamento dell’acqua, le malattie e le alghe, vengono evitati attraverso la prevenzione. Questo risultato si ottiene attraverso quattro semplici fasi:

1. Trattare l’acqua: SERA aquatan
Ad ogni cambio dell’acqua possono entrare nell’acqua dell’acquario sostanze tossiche per i pesci, come cloro e metalli pesanti. SERA aquatan elimina velocemente le sostanze nocive e trasforma l’acqua del rubinetto in acqua sana e adatta alla vita dei pesci, degli invertebrati, delle piante e dei microrganismi indispensabili nell‘acquario. Il suo utilizzo è consigliato in caso di nuovo allestimento, in occasione dei cambi parziali dell’acqua e in tutte le altre situazioni che creano stress ai pesci.

2. Aumentare KH/pH: SERA KH/pH-plus
La maggior parte delle specie di pesci nell’acquario di comunità preferisce un’acqua non troppo tenera (almeno 6 °dKH). SERA KH/pH-plus aumenta il KH e il valore pH in modo graduale e stabilizza questi parametri con effetto di lunga durata. In queste condizioni l’acqua dell’acquario dimostra di essere particolarmente stabile e facile da trattare. Pericolose oscillazioni del pH vengono tamponate in modo sicuro. Da utilizzare in presenza di una durezza carbonatica inferiore a 6 °dKH.

3. Rifornimento di minerali: SERA mineral salt
Nell’acqua dell’acquario minerali ed oligoelementi essenziali sono spesso presenti in quantità insufficiente. SERA mineral salt fornisce in modo mirato tutti gli oligoelementi importanti come calcio, magnesio e potassio. Grazie a ciò si evitano carenze nel rifornimento e il contenuto di minerali si mantiene stabile.

4. Creare l‘equilibrio: SERA bio nitrivec
Nell’acqua dell’acquario si formano continuamente, a causa dei processi di decomposizione, ammonio e nitriti, sostanze tossiche pericolose per gli abitanti dell’acquario. Il SERA bio nitrivec contiene milioni di batteri depuranti, con l’aiuto dei quali si crea velocemente un equilibrio biologico stabile, e grazie a ciò le sostanze tossiche che si formano costantemente vengono decomposte prima di essere nocive. Si consiglia l’utilizzo in caso di nuovo allestimento, cambi parziali dell’acqua, introduzione di nuovi pesci e pulizia del filtro.

Con il sistema SERA per la cura dell’acquario, scientificamente testato, è semplice e sicuro ottenere
• una cura di base ottimale e completa
• la creazione e il mantenimento di condizioni dell’acqua adatte alla vita dei pesci per lungo tempo
• un efficace aiuto immediato in caso di problemi

OFFICIAL SPONSOR

https://www.acquariofiliaitalia.it/news-aziende/prodac-international.html

Leggi altri articoli consigliati sui vari BRAND del settore ACQUARIOLOGIA

https://www.acquariofiliaitalia.it/news-aziende.html