News ed eventi, FAQ, Glossario, Tutto sull'acquario, Ecc...

Come si effettua la fertilizzazione delle piante in acquario?

DOMANDA Buona sera, scrivo per due quesiti, il primo riguarda la fertilizzazione giornaliera delle piante con il Daily Drops; deve essere aggiunto a luci spente o accese? - basta la fertilizzazione giornaliera o necessita di aggiunte settimanali di altro fertilizzante?

Grazie per la Vs cortese disponibilità, cordialmente La saluto Salvatore D'Amico

RISPOSTA
Ciao Salvatore,
i fertilizzanti giornalieri hanno una composizione tale da essere assimilati subito dalle piante e quindi vanno somministrati quando la fotosintesi è a pieno regime, cioè un paio d’ore l’accensione delle lampade.
Non è un fertilizzante completo (contiene le sostanze maggiormente assorbite dalle piante a crescita veloce) e va quindi comunque abbinato a quelli settimanali.
A risentirci
_____________________________________
Maurizio Lodola - Pianeta Blu snc
Via di Scandicci, 79 - Scandicci (FI)
www.pianetablu.info  -Tel/fax: 055 25.27.13
_____________________________________

Potrebbe interessarti anche

AcquariofiliaItalia.it
Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con consulenza allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con foto e articoli: pesci acquario, cani, gatti ed animali domestici. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 6000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda