Noi della Mircoled ci abbiamo provato.  Abbiamo ideato attraverso la  combinazione  di  led con diverse colorazioni (bianco caldo, bianco freddo, rosso e blu), la simulazione dell’intero ciclo del giorno, a partire dall’alba fino al tramonto, per fare in modo che la fauna marina di un qualsiasi acquario non si accorga di non essere  in mare aperto.
Perché abbiamo usato i LED e non i tradizionali neon come si vedono usati in tante altre lampade?,  diffondono una luce pulita perché privi di componenti IR e UV, e cosa da non sottovalutare non hanno bisogno di uno smaltimento particolare come i tubi a neon.


La notte e l’inizio dell’alba utilizzando una combinazione di blu e rosso prima e l’aggiunta man mano che passano i minuti del bianco caldo

led-aquario-effetto-luce-in-pieno-giorno

led-aquario-effetto-luce-in-pieno-giorno
Questo è l’effetto della luce che abbiamo ottenuto in pieno giorno.

La nostra lampada (50 cm larga x 1 metro di lunghezza) utilizzato in un acquario di 250 litri di acqua marina  è una miscellanea dei seguenti led: 36 led bianco freddo 5000 k, 12 led bianco caldo3000k, 9 led blu royal, 3 led rossi. Abbiamo utilizzato led di potenza della Cree led (azienda leader nel campo dell’illuminazione led).

L’impianto è controllato da un microprocessore con orari prefissati e programmati senza impostazione comandato da un orologio in cui viene impostata l’ora come primo avvio,tutto il resto  si svolge il “ciclo della vita” nell’acquario.


In collaborazione con AcquariofiliaItalia.it
il portale dei pesci d'acquario.

Ci potete trovare nei seguenti modi:
Per maggiori informazionei sui Led per acquario
Contatta: Intri Mirco
mobile: (+39) 3318816168
website: www.led-insegne.com