Il ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, come deliberato dall’Oiga  (Osservatorio per l’imprenditoria giovanile in agricoltura), ha emanato, con Dm prot. 22805 del 15.10.2010, il bando per la selezione di progetti di ricerca industriale nel settore dell’agricoltura, compresa l’acquacoltura, proposti da piccole e medie imprese condotte da giovani imprenditori agricoli, da realizzarsi attraverso la collaborazione con organismi di ricerca.

Le risorse disponibili messe a bando sono pari a 2.000.000,00 euro salvo integrazioni successive, ed il finanziamento massimo concesso per ogni singolo progetto di ricerca (pari al 75 per cento del costo ritenuto congruo), sarà pari a  150.000,00 euro. Il contributo, con eccezione dell’eventuale quota di anticipazione, sarà erogato sotto forma di rimborso delle spese sostenute.

Le proposte di progetto, presentate esclusivamente attenendosi alle istruzioni fornite dal bando e utilizzando i modelli ivi indicati, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 16 novembre 2010, al seguente indirizzo: Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, Direzione Generale della competitività per lo sviluppo rurale, Ufficio Cosvir IV – Ricerca e sperimentazione, via XX settembre 20, 00187 Roma (III Piano, Stanza 76).

Per ogni ulteriore informazione sulle modalità di invio dei progetti, si rimanda al testo completo del bando e ai relativi allegati, reperibili sul sito web: www.politicheagricole.it nella sezione Ricerca e sperimentazione.Eventuali richieste di chiarimenti sul bando in parola potranno essere inviate all’indirizzo e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.